it en

Località

Castione della Presolana, gioiello della Val Seriana, è sede dell'International Camp, campo estivo in montagna per bambini e ragazzi

Alla scoperta della Val Seriana, delle sue fiabe e delle meravigliose Alpi Orobie Bergamasche

Castione della Presolana é un piccolo paese della Comunità montana della Valle Seriana, ai piedi del massiccio della Presolana e del Monte Pora: ci troviamo proprio accanto al Parco Regionale delle Orobie Bergamasche, uno splendido parco montano forestale con vette oltre i 3000 metri ed estesissime valli e foreste. La Villa Sancelso dove ospitiamo il campo estivo è situata a 900 m di altitudine, immersa nel verde e con una vista unica sulle montagne circostanti.

Val Seriana: piccolo gioiello della Lombardia

La Val Seriana si estende per circa 50 chilometri lungo il corso del fiume Serio: è caratterizzata da ampi territori pianeggianti, altopiani e alte vette nell’Alta Valle . Tutta l’area  è estremamente interessante dal punto di vista geografico, geologico e naturalistico.

Molto frequentata sia d’estate sia d’inverno, la Comunità montana della Valle Seriana si conferma come una meta turistica molto apprezzata del Nord Italia.

Escursioni in montagna

Durante il campo estivo i ragazzi potranno vivere la montagna partecipando a escursioni in tutta la zona: dalla foresta del Parco delle Orobie Bergamasche ai pascoli alpini dell’Alta Valle, dalle pareti rocciose del Monte Pora alla valle del fiume Serio, dai tranquilli laghi alpini fino agli imponenti ghiacciai delle montagne circostanti.

Per scoprire il programma completo del camp, clicca qui.

Castione della Presolana

Castione della Presolana è un piccolo comune montano che sorprende per la sua architettura tradizionale, che privilegia materiali naturali quali il legno e la pietra, e per la posizione privilegiata di cui gode offrendo scenari unici della Val Seriana.