it en

Villa Sancelso

Villa Sancelso a Castione della Presolana, sede dell’International Camp

Menù appetitosi con prodotti biologici e a km 0, un’area verde di 7.000 m² con campi sportivi, grandi sale per feste e attività comuni e tante altre sorprese pronte ad accogliervi!

La nostra villa, la Villa Sancelso a Castione della Presolana, e i 7.000 m² di parco e attrezzature sportive circostanti sono completamente riservati ai ragazzi dell’International Camp per tutta la durata del campo estivo. L’area della Villa è proprio accanto al Parco Regionale delle Orobie Bergamasche, uno splendido parco montano forestale con vette di oltre 3000 metri ed estesissime valli e foreste!

Alloggio e Area verde

I ragazzi sono alloggiati in camere da 2, 3 o 4 posti letto con servizi privati. La Villa Sancelso dispone di una spaziosa sala soggiorno al piano terra con bar e angolo televisione, un amplissimo salone open space con vetrata di affaccio sul cortile e sugli alberi del parco, una spaziosissima sala da pranzo con annesso luminoso salone vetrato con grande camino;

al primo piano, salone lettura con triplo affaccio sul balcone, una sala Fitness – Psicomotricità (dotata di parquet!), una sala studio – proiezioni;

al secondo piano, tre comode e riservate aule studio – attività in un’ala dedicata;

al piano seminterrato, ampia taverna – sala giochi (ping pong, calcio balilla) pensata anche per teatro, discoteca e proiezioni di film!

All’esterno, un campo da calcio su prato e un campo da pallavolo.

Alimentazione e servizi extra

Il trattamento riservato ai ragazzi dell’International Camp prevede: pensione completa con menù vario ed equilibrato orientato a prodotti biologici ed a km0, merenda e spuntini vari, diete speciali per allergie e intolleranze o diete per particolari esigenze. La Villa Sancelso prevede, unicamente in caso di necessità, un servizio di piccola lavanderia (indumenti intimi, t-shirt o altro).
L’organizzazione prevede inoltre assistenza sanitaria 24 ore su 24 in sede e reperibilità medica.

L’intera Villa è servita da un pratico ascensore che collega
tutti i piani, dalla taverna (piano seminterrato) al quarto
piano, riservato alle camere dei bambini e dei ragazzi.

Quello che colpisce della Villa sono gli spazi, che
permettono di accogliere comodamente i gruppi di bambini e
ragazzi in un ambiente elegante, confortevole e soprattutto
pensato proprio per loro.

Translate »