it en

Programma

 

Campo estivo in inglese per bambini e ragazzi a Bellamonte

Animazione, sport e laboratori tutto in inglese: come apprendere in allegria senza lezioni noiose, in un vero campo estivo internazionale!

L’International Camp Bellamonte è un campo estivo in inglese per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, di qualsiasi nazionalità e con qualsiasi livello di inglese, che si svolge ogni anno dall’inizio da fine giugno ai primi do agosto.
L’ambiente internazionale, rilassato e confortevole, permette di stringere amicizie tra ragazzi provenienti da diversi paesi, favorendo l’apprendimento della lingua inglese e lo scambio culturale.
I ragazzi non studiano l’inglese in aula, ma lo apprendono in un contesto vivo ed esperenziale, attraverso giochi di ruolo, sport, laboratori di arte, artigianato, scienze e cucina, guidati da insegnanti madrelingua e da esperti educatori italiani.

 

Dove si svolge

Il Campo estivo si svolge a Bellamonte, una delle località più suggestive della Val di Fiemme, meta turistica privilegiata per gli amanti della montagna in ogni stagione.
L’Hotel Sancelso, completamente riservato al camp, ospita i ragazzi in confortevoli camere a 4 posti con servizi privati ed è dotato di un ampio salone per feste e attività di gruppo, di una sala giochi e soprattutto dell’ampio spazio verde circostante, attrezzato con campi da calcio, tennis, pallavolo e basket, il tutto immersi in una delle
zone verdi più spettacolari d’Italia in prossimità il Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino.

Quando si svolge

Il Campo estivo si svolge da fine giugno ai primi di agosto. Ogni ragazzo potrà decidere di trascorrere una o più settimane in nostra compagnia, oppure singole giornate.

Vita all’International Camp

Ogni giornata prevede diverse attività che si svolgono prevalentemente all’aperto, tra rafting, paintball, pattinaggio, tiro con l’arco, visite al parco avventura e molto altro ancora.
Due volte alla settimana, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare a escursioni in montagna e provare una vera esperienza di campeggio (in tenda o in baita) in tutta sicurezza, guidati da un istruttore di alpinismo e da un geologo.
La domenica è invece il giorno che abbiamo scelto di dedicare al relax e allo shopping, per godersi una giornata al proprio ritmo naturale e potersi finalmente riposare!

Lingua inglese

Tutte le attività si svolgono in lingua inglese, grazie alla  presenza di insegnanti madrelingua certificati provenienti da paesi differenti, per promuovere l’integrazione culturale.
E se vostro figlio non conosce bene l’inglese?
 Niente paura, i nostri educatori italiani diventeranno un punto di riferimento e faranno da supporto alla comprensione e all’apprendimento. Nessuno si sentirà inadeguato e ogni partecipante ne guadagnerà in arricchimento personale e autostima!

Modalità di partecipazione

È possibile prendere parte al nostro campo estivo per una o più settimane, oppure partecipare a singole giornate a scelta.

 

Scarica le brochure dell’International Camp!

FRESDEGRHU

 

Per conoscere i nostri programmi, il regolamento o le nostre giornate tipo: