it en

FAQ

FAQ – Frequently Asked Questions

1 – DOVE
2 – QUANDO
3 – INGLESE
4 – ISCRIZIONE E MODULISTICA
5 – COSA CONSEGNARE ALL’ARRIVO AL CAMP O ALLA PARTENZA IN AUTOBUS
6 – VIAGGIO
7 – ATTIVITÀ
8 – OUTDOOR/TREKKING
9 – ALIMENTAZIONE
10- GRUPPI E STRUTTURA
11 – POLITICHE DI CANCELLAZIONE
12 – ASSISTENZA SANITARIA
13 – CONTATTI
14 – OGGETTI DI VALORE E DENARO
15 – COVID
16 – FOTOGRAFIE
 

1 – DOVE

 
Dove si tiene il Camp?

L’international Camp Sancelso si tiene a Castione presso la Casa Vacanze Villa Sanceso: l’indirizzo è via Risorgimento 42, 24020 Castione della Presolana (BG).

 
Fino all’anno scorso il Camp si teneva a Bellamonte: è ancora disponibile questa prima location?
Il Camp prevede come unica location Castione: in questa struttura di proprietà abbiamo organizzato Camp dal 1968 ai primi anni 2000.
 
Perchè il cambio di location?
Per i grandi spazi interni (sale, grande taverna, aule per attività e proiezioni); la proprietà offre grandissima sicurezza in quanto è tutta recintata; e ancora per scoprire le nuove attività e nuove passeggiate nel Parco delle Orobie Bergamasche!
 
Cambia anche il programma?
No, il nostro programma rimane immutato: una full immersion in lingua inglese e tante attività per lo più all’aria aperta!
 

2 – QUANDO

 
Quando si tiene il Camp?
L’International Camp Sancelso si terrà dal 25 giugno 2022 al 5 agosto 2022. Quest’anno proponiamo infatti una novità: una settimana in più, proprio nel mese di agosto!
 
Sono periodi di una settimana o di due?
Proponiamo due periodi di una settimana e due periodi di due settimane.
Periodi di UNA SETTIMANA: 25 giugno – 1° luglio e 30 luglio – 5 agosto.
Periodi di DUE SETTIMANE: 2 luglio – 15 luglio e 16 luglio – 29 luglio.
Tutti i periodi si riferiscono all’anno 2022.
 
E se volessi partecipare a periodi più lunghi (es. tre o quattro settimane)?
Contattateci pure prima di effettuare l’iscrizione: troveremo insieme la soluzione più adatta ai vostri figli.
 
 

3 – INGLESE

 
I tutors/counsellors – educatori – sono tutti madrelingua?
I nostri counsellors sono o madrelingua inglese oppure stranieri e italiani con certificato Celta: questo garantisce che la lingua comune sia necessariamente l’inglese, in modo che i nostri partecipanti possano vivere una vera full immersion per quanto riguarda la lingua.
 
È possibile vedere i risultati anche dopo solo una settimana?
Un programma di full immersion in lingua permette ai partecipanti di mettere in pratica e consolidare quotidianamente le esperienze acquisite durante l’anno scolastico. All’International Camp Sancelso i nostri counsellors possono sfruttare ogni momento utile della giornata (ad es. le attività di animazione serale) e ogni occasione (ad es. i momenti di “bed time”, “wake up”, la scelta dell’abbigliamento e dell’attrezzatura necessaria alle attività e alle escursioni) per trasmettere la conoscenza della lingua, e la piccola sfida dei partecipanti sarà quindi rapportarsi ai responsabili con una lingua diversa dalla propria esercitandosi giorno dopo giorno e momento dopo momento, mettendo così in pratica le proprie capacità e conoscenze. Partecipare a una vacanza formativa anche di breve durata ma che sia la più completa possibile da un punto di vista linguistico permette che soprattutto nei momenti di vera socialità i bambini e i ragazzi assimilino la lingua e la imparino con spontaneità.
 
E se mio figlio non parla inglese?
In questo caso i counsellors italiani (con certificato Celta) verranno incontro alle necessità linguistiche del partecipante rendendo più semplice il proprio livello di inglese in modo che non si creino incomprensioni o inadeguatezze. Nessuna preoccupazione: i counsellors, sia inglesi sia italiani, sono per lo più insegnanti professionisti e conoscono molto bene la situazione!
 
Ma la lingua italiana è ammessa? 
Unicamente in caso di emergenze (es. mediche), momenti nei quali è fondamentale un’assoluta chiarezza del messaggio. È tollerata anche in momenti di evidente disagio, assimilati in questo caso alle emergenze. La comunicazione nel percorso di crescita è uno strumento fondamentale e la chiarezza espressiva è da ritenersi di importanza primaria.
NB le attività sportive esterne sono affidate a gestori che non dipendono direttamente dagli organizzatori (garantiamo comunque completa e continua assistenza) e le spiegazioni saranno tenute in italiano. I nostri counsellors tradurranno però per i partecipanti stranieri.
 
Ci sono molti partecipanti stranieri?
L’International Camp Sancelso si rivolge a partecipanti di tutte le nazionalità: negli anni abbiamo ospitato bambini e ragazzi da tutto il mondo (Cina, Giappone, USA, Oman, Russia, Lettonia, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Venezuela…); la scorsa estate 2021 e il conseguente rallentamento della mobilità internazionale hanno purtroppo abbassato la percentuale, attestandola attorno ad un 10% circa per ogni turno; quanto alla prossima estate siamo sicuri che aumenterà permettendoci di avvicinarci ancora alle percentuali degli anni passati e, anzi, con una sempre maggiore apertura all’estero di superarla!
 
Tra di loro i ragazzi parlano italiano?
Tra italiani i ragazzi vorranno sempre esprimersi utilizzando la loro lingua madre; la fondamentale ‘sfida’ che affronteranno all’International Camp sarà rapportarsi ai responsabili in inglese ma soprattutto con i partecipanti stranieri: in questo caso la volontà di creare una nuova e interessantissima amicizia internazionale li spingerà ad esercitarsi come non mai!
 
 

4 – ISCRIZIONE E MODULISTICA

Come posso iscrivermi?
È possibile compilare la domanda di iscrizione online.
 
Nel caso uno dei periodi non risulti nell’elenco del form è possibile iscriversi comunque?
NO, in questo caso è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti per il periodo. Scriveteci pure all’indirizzo internationalcamp@sancelso.com per essere inseriti nella nostra lista d’attesa nel caso dovesse rendersi libero un posto.
 
C’è un regolamento da seguire?
SI, è previsto un REGOLAMENTO da seguire e da approvare espressamente al momento dell’iscrizione. Qualsiasi violazione dello stesso prevede che il partecipante al Camp possa essere allontanato dalla struttura. NB in questo caso la Direzione non ha alcun obbligo di provvedere all’organizzazione e alle spese del viaggio di rientro del partecipante stesso.
 
Quando la domanda di iscrizione è considerata effettiva?
La domanda di iscrizione si considera effettiva al momento dell’accredito della caparra (€ 200,00).
 
Quali documenti devo caricare al momento di compilare la domanda di iscrizione online?

È necessario caricare copia della

  • Carta di Identità del partecipante (nominare il file “cognomePartecipante_nomePartecipante _carta_identità”)
  • Tessera Sanitaria del partecipante (nominare il file “cognomePartecipante_nomePartecipante_tessera_sanitaria”)
  • Certificato di Vaccinazione aggiornato con tutte le vaccinazioni precedenti (nominare il file “cognomePartecipante_nomePartecipante_ certificato _vaccinale”)
  • Eventualmente il Certificato Medico Allergie/Intolleranze Alimentari (nominare il file “cognomePartecipante_nomePartecipante_certificato_alimentare”)
  • Eventualmente il Certificato Medico Patologie e Terapie in atto (nominare il file “cognomePartecipante_nomePartecipante_certificato_terapie”)
  • Scaricare e stampare il MODULO SPESE PERSONALI E ATTIVITÀ SPORTIVE ESTERNE

NB è necessario indicare, nel campo dedicato del form, il nome del medico curante del partecipante.

 
Serve un certificato medico per attività sportiva non agonistica?
NO, le attività proposte sono di tipo ludico-ricreativo e per questo motivo non è necessario un certificato medico che attesti la sana e robusta costituzione del minore per l’attività sportiva non agonistica. Eventuali problemi di salute, malattie o disturbi cronici vanno però chiaramente indicati al momento della compilazione della domanda di iscrizione online.
 
È possibile concordare un appuntamento di persona con i responsabili dell’International Camp Sancelso?
SI, dal 1° maggio al 10 giugno nell’ufficio della sede di Milano, in via Pinamonte da Vimercate 6.
 
Qual è l’IBAN di riferimento?
Eccolo: Sancelso srl IBAN: IT02F0501811200000011609419 – BIC (o SWIFT) CCRT IT 2 T84A
 
Quali sono i dati della Società di riferimento?
Eccoli: SANCELSO SRL, via Pinamonte da Vimercate 6, 20121 Milano, N.REA 1698587, C.F. 03743780961

 5 – COSA CONSEGNARE ALL’ARRIVO AL CAMP O ALLA PARTENZA IN AUTOBUS

 
È necessario consegnare qualcosa alla partenza ai responsabili del Camp?
NO: chiediamo cortesemente che venga inserita in valigia una busta chiusa sigillata contrassegnata dal nome e cognome del partecipante contenente:
  • il modulo delle spese personali compilato, scaricabile QUI;
  • la quota (facoltativa) per il viaggio (vedi: FAQ sezione 6 – VIAGGIO, Quanto costa il servizio autobus?);
  • la quota (obbligatoria) per le attività sportive esterne (vedi: FAQ sezione 7 – ATTIVITÀ, La quota per le attività esterne è inclusa nella quota d’iscrizione?);
  • i soldi delle spese personali del partecipante (vedi: FAQ sezione 12 – OGGETTI DI VALORE E DENARO Quanti soldi portare per le piccole spese personali (‘pocket money’)?).
Perché nella valigia?
Ci penserà il partecipante a consegnarla al suo counsellor e quest’ultimo alla segreteria.
 

6 – VIAGGIO

 
Da dove partono gli autobus?
Abbiamo due diversi punti di raccolta, entrambi da Milano: Piazzale Lotto 15, Milano (ingresso Lido di Milano) e Via Guido Gozzano 19, Cinisello Balsamo (parcheggio Centro commerciale Metro).
Per le informazioni riguardanti gli orari e le date di partenza e arrivo rimandiamo alla sezione VIAGGIO del sito.
 
Dove arrivano gli autobus al termine della vacanza studio?
I punti di raccolta sono gli stessi dell’andata; raccomandiamo puntualità ai genitori al momento della riconsegna dei figli e pazienza nel caso di ritardi dovuti al traffico. Per le informazioni riguardanti gli orari e le date di partenza e arrivo rimandiamo alla sezione VIAGGIO del sito.
Il costo del servizio di trasporto è incluso nella quota d’iscrizione?
NO; ha un costo a parte, vedi: FAQ sezione 6 – VIAGGIO Quanto costa il servizio autobus?.
 
Posso accompagnare mio figlio di persona?
SI; l’indirizzo è Casa Vacanze Villa Sancelso, via Risorgimento 42, 24020 Castione della Presolana (BG). Per l’orario di check-in rimandiamo alla sezione VIAGGIO del sito.
 
Posso accompagnare mio figlio di persona ma per il ritorno usufruire del servizio autobus?
SI; chiediamo gentilmente di  inserire queste informazioni nella domanda di iscrizione. Eventuali successive variazioni vanno comunicate tempestivamente e con grande chiarezza all’indirizzo internationalcamp@sancelso.com.
 
Posso usufruire del servizio autobus per l’andata ma venire di persona a riprendere mio figlio alla fine del soggiorno?
SI; per le informazioni riguardanti gli orari, le date di partenza e l’orario di check-out dalla struttura rimandiamo alla sezione VIAGGIO.
 
Quanto costa il servizio autobus?
La quota richiesta per la sola andata o il solo ritorno è 35,00€, quella invece per l’andata e il ritorno è di 70,00€. Il trasporto è garantito su autobus privato con assistenza.
 
Posso concordare un servizio di pick up da un aeroporto?
SI; per le informazioni aggiuntive rimandiamo alla sezione VIAGGIO. 
 

7 – ATTIVITÀ

 
Cosa si intende per attività esterne?
Le attività esterne sono esperienze che fanno parte del programma del Camp e permettono a bambini e ragazzi di sperimentare sport e piccole avventure mentre partecipano alla vacanza studio; alle attività esterne sono dedicati due giorni alla settimana. Sono amatissime dai partecipanti!
 
Quali sono le attività esterne?
Il Camp prevede la possibilità di partecipare a 2 delle seguenti attività sportive esterne ogni settimana: paintball, parco acquatico, tiro con l’arco, passeggiata a cavallo, parco avventura e arrampicata indoor.
 

Quante attività esterne si possono scegliere?

Due ogni settimana: la prima è a scelta tra paintball (adatto solo dagli 8 anni di età), parco acquatico o tiro con l’arco; la seconda è a scelta tra passeggiata a cavallo, parco avventura e arrampicata indoor.
 
Sono obbligatorie?
SI, le attività esterne sono obbligatorie: sono due per un periodo di una settimana e quattro per un periodo di due settimane.
 
La quota per le attività esterne è inclusa nella quota d’iscrizione?
NO, le attività esterne prevedono una quota a parte di 40,00 € per un periodo di UNA SETTIMANA e 80,00 € per un periodo di DUE SETTIMANE.
 
Come faccio a versare la quota per le attività esterne?
Chiediamo cortesemente che venga inserita in valigia una busta chiusa sigillata contrassegnata dal nome e cognome del partecipante insieme a
  • modulo delle spese personali compilato, scaricabile QUI;
  • quota (facoltativa) per il viaggio (vedi: FAQ sezione 6 – VIAGGIO, Quanto costa il servizio autobus?);
  • soldi delle spese personali del partecipante (vedi: FAQ sezione 12 – OGGETTI DI VALORE E DENARO Quanti soldi portare per le piccole spese personali (‘pocket money’)?).

A questo proposito vedi: FAQ sezione 5 – COSA CONSEGNARE ALL’ARRIVO AL CAMP O ALLA PARTENZA IN AUTOBUS È necessario consegnare qualcosa alla partenza ai responsabili del Camp?.

 
Posso modificare le attività scelte durante il camp?
SI, subordinatamente alle esigenze organizzative delle stesse.
 
Devo indicarle al momento dell’iscrizione?
NO, crediamo sia molto importante che sia il partecipante a fare questa scelta, molto spesso motivata dalle nuove amicizie che si creano al Camp!
 

Nel caso mio figlio/a partecipi ad un periodo di due settimane le attività si possono ripetere?

SI, possono essere scelte di nuovo. Il nostro consiglio è quello di approfittarne per sperimentare più attività possibili ma la scelta è a discrezione del partecipante!
 
Ci sono limiti di età per partecipare alle attività?
SI, ma unicamente per paintball (dagli 8 anni di età).
 

8 – OUTDOOR/TREKKING

 
Serve il sacco a pelo?
SI: è prevista una notte in tenda in baita. Nei periodi di settimana singola a partire dai 13 anni di età, nei periodi di due settimane a partire dai 10 anni di età. NB Questo programma potrebbe subire variazioni in caso di maltempo. In generale riteniamo l’esperienza di una notte in tenda o baita importantissima nel percorso di crescita di bambini e ragazzi e faremo il possibile per garantirla.
 
Servono gli scarponcini da montagna?
SI, sono fondamentali per le passeggiate.
 
Quale abbigliamento consigliate?
Consigliamo un abbigliamento ‘a strati’ (o ‘a cipolla’) con pile, pantaloni lunghi e corti, giacca a vento leggera, un cambio di biancheria quotidiano. Molto importanti un cappellino ed eventuali occhiali da sole. Per qualunque informazione rimandiamo alla sezione ‘abbigliamento’ in INFORMAZIONI UTILI.
 
È previsto il servizio lavanderia?
È previsto, unicamente in caso di necessità, un servizio gratuito di piccola lavanderia: i lavaggi per motivi igienici sono ad alta temperatura e con disinfettanti e quindi non adatti a capi delicati e costosi.
 

9 – ALIMENTAZIONE

 
Come sarà l’alimentazione al Camp?
Il soggiorno prevede la pensione completa con un menù vario, equilibrato e sano (healthy food) orientato a prodotti biologici e a km 0.
 
Nel caso mio figlio/a abbia disturbi alimentari potrebbe rappresentare un problema?
NO, è importante però comunicarlo per iscritto almeno una settimana prima dell’inizio del soggiorno.
 
Serve il certificato medico?
SI: eventuali intolleranze alimentari o allergie devono essere necessariamente giustificati da un certificato medico in corso di validità; in caso il certificato medico non venga esibito queste indicazioni non potranno essere seguite.
 
 

10 – GRUPPI E STRUTTURA

 
Come saranno divisi i ragazzi?
A seconda della loro età in gruppi da circa 20 bambini e ragazzi, affidati a due counsellors. Il rapporto partecipanti/counsellors sarà quindi circa di 1 a 10 e i gruppi saranno composti da coetanei o da partecipanti con un’età molto simile tra loro (es. 6 e 7 anni).
 
Come dormiranno in stanza i ragazzi?
La divisione nelle stanze rispetterà la divisione in gruppi: i partecipanti dormiranno quindi in camera solo con i bambini/ragazzi dello stesso gruppo.
 
Da quanti posti letto sono le stanze?
Da due, tre o quattro posti letto con servizi privati.

Maschi e femmine dormiranno in stanza insieme?
NO: non ci saranno camere miste per nessun motivo.
 
Gli educatori dormiranno vicino a loro?
I counsellors (educatori) dormiranno vicino ai bambini e ragazzi del proprio gruppo, spesso proprio nella camera accanto o in alcuni casi, a seconda della disponibilità dei posti letto e dell’organizzazione delle camere, un posto letto della stanza dei partecipanti sarà riservato proprio all’educatore/educatrice. Questo permette di garantire assistenza costante, anche di notte.

Mio figlio/a dovrà portare gli asciugamani?
SI: chiediamo che la biancheria da bagno (accappatoio; teli spugna per viso/mani e per bidet) vengano forniti dai genitori perchè è importante che siano assolutamente personali.
Mio figlio/a dovrà portare lo shampoo/sapone?
SI: chiediamo che i prodotti per la pulizia personale (shampoo, sapone, bagnoschiuma) vengano forniti dai genitori: preferiamo che vengano portati da casa i prodotti di fiducia, ai quali sono già abituati, per rispettare la sensibilità dermatologica di bambini e ragazzi.
 

11 – POLITICHE DI CANCELLAZIONE

 
Posso cancellare il soggiorno di mio figlio/a?
SI, ma in caso di recesso il partecipante è tenuto a versare:
  • 50% della quota se il recesso è comunicato per iscritto fino a 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno;
  • 100% se il recesso è comunicato per iscritto oltre tale data.
Posso cancellare il soggiorno di mio figlio/a mentre sta partecipando al Camp?
SI, i genitori o chi ha la tutela del minore hanno la possibilità di annullare il soggiorno in qualunque momento e per qualsiasi motivo, per es. per improvvisa vacanza alternativa, problemi familiari – lutto, o nel caso di supposta insoddisfazione del partecipante: ANCHE in quest’ultimo caso la Direzione, conscia del proprio corretto operato, della lunga e profonda esperienza acquisita e offerta, della completa adempienza dei servizi proposti e del corretto operato dei propri counsellors (educatori) non risponderà di richiesta di rimborso alcuna.
 
Nel caso mio figlio debba essere allontanato dal Camp per motivi disciplinari ho diritto ad un rimborso?
Nel caso il partecipante violi il REGOLAMENTO la famiglia non avrà diritto a rimborso alcuno; in aggiunta, in questo caso la Direzione non ha alcun obbligo di provvedere all’organizzazione e alle spese del viaggio di rientro del partecipante stesso, e nel caso debba provvederne la stessa sarà addebitata alla famiglia una spesa di rientro di 180,00 € (servizio taxi).
 
E nel caso ci siano problemi legati all’emergenza epidemiologica in corso (COVID- 19)?
In questo caso gli organizzatori si riservano la facoltà di annullare il soggiorno per cause legate all’emergenza epidemiologica da COVID- 19, restituendo interamente e solamente la somma versata qualora il soggiorno venisse annullato prima dell’inizio dello stesso. 
 

12 – ASSISTENZA SANITARIA

 
Mio figlio/a sta seguendo una terapia medica. Può continuare a farlo al Camp?
SI: in questo caso la famiglia deve comunicare queste indicazioni per iscritto almeno una settimana prima dell’inizio del soggiorno, fornire le medicine e un certificato medico in corso di validità con una chiara posologia. Precisiamo che l’assistenza sanitaria del Camp è di tipo generico e in caso di necessità il Camp si avvale del servizio medico turistico e dell’assistenza ospedaliera locale; in ogni caso la comunicazione con la famiglia sarà chiara e tempestiva.
 
 

13 – CONTATTI

 
Qual’è l’indirizzo e-mail di riferimento?
Eccolo: internationalcamp@sancelso.com. Risponderemo il prima possibile.
 
Qual’è il numero di telefono della sede di Milano? Quando posso contattarvi?
Eccolo: +39 026551716. Siamo volentieri disponibili per tutto il periodo precedente l’inizio del Camp.
 
Qual’è il numero di telefono della struttura? 
Eccolo: +39 034660051: Casa Vacanze Villa Sancelso, via Risorgimento 42, 24020 Castione della Presolana (BG).
 
Quando posso telefonare alla struttura?
Durante il periodo di Camp, dal 25 giugno 2022 al 5 agosto 2022, la mattina dalle h. 9:00 alle 11:00.
 
Posso parlare con mio figlio/a?
Chiamando la struttura (+39 034660051) sarà possibile parlare con il partecipante unicamente durante l’orario delle telefonate, tra le 20:00 e le 21:00; il nostro consiglio, basato su anni di esperienza, è di non telefonare tutti i giorni per favorire un corretto inserimento del partecipante nel Camp: spesso infatti durante la telefonata a casa si nota un ‘picco emozionale’ favorito dal contatto vocale che non è assolutamente uno specchio della quotidianità del partecipante!
In ogni caso nell’eventualità di un’emergenza o di un’esigenza sarà nostra premura stabilire un immediato contatto telefonico con i genitori.

Posso parlare con la Direzione?
SI; i responsabili del Camp sono sempre disponibili.
 
Posso parlare con il counsellor/educatore di mio figlio?
SI; i nostri counsellors/educatori sono sempre disponibili: chiedete pure di essere messi in comunicazione con loro durante l’orario delle telefonate (tra le 20:00 e le 21:00) al numero +39 034660051 (segreteria).
 
 

14 – OGGETTI DI VALORE E DENARO

 
Per quanto riguarda gli oggetti di valore (cuffie audio, soldi, videogiochi, lettori MP3, telefoni cellulari, macchine fotografiche, GoPro…)?
Sconsigliamo di portare oggetti di valore con sé: nel caso si raccomanda comunque di consegnarli sempre alla segreteria del Camp perché vengano custoditi. Non si risponde in caso di furti, smarrimento o danneggiamento degli oggetti personali dei partecipanti nel caso in cui non venga osservata questa disposizione. In ogni caso la Direzione non è responsabile di nessun oggetto nel momento in cui questo venga consegnato al partecipante per l’uso o al momento della preparazione della valigia e viaggio da o verso casa.
Per quanto riguarda il denaro?
I soldi per le piccole spese personali verranno custoditi in segreteria e consegnati in piccole somme (5/10.00 €) ai partecipanti.
 
Quanti soldi portare per le piccole spese personali (‘pocket money’)? 
La quota è a discrezione dei Genitori; suggeriamo un importo massimo di 50,00 € per settimana. Per spese personali si intendono le piccole spese che ogni partecipante effettua durante la vacanza (es. consumazioni al bar, ingressi a musei e spettacoli, eventuali visite mediche e medicine personali, ecc). Per le spese relative a trasferimenti locali e/o impianti di risalita verrà detratta dalla quota per le spese personali una cifra forfettaria di 5,00 € per settimana per partecipante.
Al termine del Camp verrà consegnato al partecipante il rendiconto delle proprie piccole spese personali, e quanto non speso gli verrà restituito e inserito in valigia al momento della partenza: da quel momento in poi ne sarà responsabile il partecipante.

 

15 – COVID

 
Per quanto riguarda l’emergenza in corso cosa è stato chiesto l’anno scorso 2021?
Durante lo scorso anno 2021 abbiamo chiesto a tutti i partecipanti al Camp, ai responsabili e ai collaboratori di fornire un tampone molecolare avente risultato negativo nelle 72 ore antecedenti il giorno dell’inizio del camp oppure un tampone antigenico eseguito nelle 24 ore antecedenti il giorno dell’inizio del Camp, precauzione che ci ha permesso di poter svolgere il Camp in totale sicurezza. In aggiunta, avevamo trasmesso un protocollo anticovid e chiesto di sottoscrivere un patto di corresponsabilità.
 
E per quanto riguarda l’estate 2022?
Per l’estate 2022 ci atterremo alle normative vigenti nel periodo di riferimento: sarà nostra premura avvisare quanto prima i genitori. NB Le attività potrebbero subire variazioni in riferimento alla normativa di emergenza connessa con la pandemia in atto: gli organizzatori si riservano comunque la facoltà di annullare il soggiorno per cause legate all’emergenza epidemiologica da COVID- 19.
 
Ci saranno contatti con l’esterno del Camp?
SI, per le escursioni e le attività esterne, ma saranno evitate le frequentazioni di luoghi affollati e saranno organizzate in modo da garantire l’esclusività dei partecipanti o le debite misure sul distanziamento.
 

16 – FOTOGRAFIE

 
Posso vedere foto di mio figlio/a?
Durante la vacanza studio le fotografie verranno pubblicate frequentemente nella pagina Facebook ‘Sancelso International Camp – Private Group’, un gruppo chiuso e privato per partecipare al quale sarà necessario rispondere a domande specifiche relative all’iscrizione.
Le fotografie saranno generali e NON si potrà rispondere a richieste specifiche da parte dei genitori, in quanto la raccolta di materiale fotografico è considerata accessoria allo svolgimento del Camp e subordinata alle attività. Chiediamo quindi pazienza e comprensione nel caso il proprio figlio/a non appaia nelle fotografie tutti i giorni e assicuriamo i genitori che il partecipante si sta comunque divertendo moltissimo!
 
I dati personali di tipo fotografico e/o video potranno essere utilizzati da Sancelso srl per fini informativi e pubblicitari (es. social), inclusi la pubblicazione su stampa e sul sito “www.internationalcamp.it”.