it en

Chi siamo

vacanze per giovani

Summer Camp in inglese a Bellamonte, nella magica Val di Fiemme, in Trentino Alto Adige

Inglese, avventura, cultura: dal 1953 rendiamo l’estate dei vostri figli indimenticabile!

Da quattro generazioni la famiglia Asti organizza vacanze per giovani a Bellamonte, in Trentino Alto Adige, proseguendo un percorso educativo iniziato con l’Istituto San Celso di Milano agli inizi del ‘900. Immutata è sempre la consapevolezza della grande responsabilità e validità del ruolo dell’educatore: i ragazzi e le loro esigenze sono al centro dei nostri campi estivi e lo staff di professionisti garantisce vacanze per giovani sicure, divertenti ed educative.

vacanze per giovani

Gli obiettivi

Il nostro camp aiuta i ragazzi a sviluppare autostima, scoprire talenti e abilità, migliorare comunicazione e relazioni affettive: sono vacanze per giovani che aiutano a crescere divertendosi. Crediamo nei valori di lealtà, solidarietà, rispetto e condivisione, per questo il camp garantisce un ambiente sereno e un programma di vacanza vario, equilibrato e ricco di stimoli. L’International Camp di Bellamonte è anche situato in un posto unico dal punto di vista naturalistico, con una vista eccezionale sulle Pale di San Martino nelle Dolomiti, ora patrimonio Unesco.

vacanze per giovani

La montagna

Vivere la montagna è la grande esperienza del nostro camp: durante i campi estivi i ragazzi imparano a cogliere ed apprezzare la bellezza della natura ed a comportarsi con consapevolezza in un ambiente suggestivo come quello delle Dolomiti. Camminare in montagna, partecipare alle escursioni, provare l’ebbrezza del rafting, del camp out o delle moltissime attività outdoor: sono tutte “piccole grandi “ sfide che ricollegano le nostre vacanze per giovani alla cultura e alla vita dell’uomo in montagna.

vacanze per giovani

Lo staff

Lo staff dell’International Camp di Bellamonte è composto da insegnanti madrelingua, insegnanti con certificazione Celta, insegnanti di scienze motorie e scienze della formazione, sportivi con esperienza di campi estivi e passione per la montagna e un geologo seguono le escursioni proposte in tutta sicurezza ai ragazzi. Il rapporto tra educatori e ragazzi dell’International Camp è di circa 1 a 10 ma il gruppo dei più piccoli di 6 anni è affidato a 2 educatrici. Oltre ai responsabili del camp, un professionista sanitario è sempre presente e disponibile 24 ore su 24.