it en

Natura & Cultura

Alla scoperta della Lombardia: una regione ancora in parte incontaminata, ricca di cultura e attività per tutte le età

Vacanze in montagna, notte in baita, escursioni al Parco delle Orobie Bergamasche e visite a siti di grande interesse culturale… e non finisce qui!

L’International Camp Sancelso sarà per i tuoi figli una vacanza in montagna ricca di ogni tipo di attività: dallo sport all’avventura, passando per la scoperta della cultura di una delle regioni italiane più belle e interessanti: la Lombardia!

Scopri le altre attività del camp:

Art&Craft

Tra decorazioni, tie dye, marmellate, collezioni di fiori e foglie per l’herbarium, ci saranno un sacco di piccoli souvernis da portare a casa dopo il camp!

I nostri amici animali

Grazie a Rock, il nostro Bovaro del Bernese, i ragazzi del Camp impareranno come relazionarsi e prendersi cura degli animali, apprendendo l’importanza del linguaggio del corpo nella relazione tra uomo e animali.

 

La magnificenza del parco delle Alpi Orobie

Faremo trekking nel Parco Bergamasco delle Alpi Orobie, un paradiso alpino situato a pochi km dal Camp: il Parco, con i suoi scenari mozzafiato, è un posto ideale per camminare nelle montagne e scoprire la natura insieme.

Shinrin-yoku

“La foresta è un paradiso terapeutico: Shinrin yoku significa immergersi completamente nell’atmosfera della foresta (bagno nella foresta)”: vivere l’esperienza di un totale relax nel bosco, inalando gli aromi organici prodotti dalla foresta permetterà al nostro sistema nervoso di “resettarsi” in modo quasi magico.

Translate »