it en

Natura & Cultura

Alla scoperta del Trentino Alto Adige: una regione ancora in grande parte incontaminata, ma ricca di cultura e attività per tutte le età

Vacanze in montagna, notte in baita, visite al Parco di Paneveggio – Pale di San Martino e ai castelli e musei di Trento e Bolzano… e non finisce qui!

L’International Camp di Bellamonte sarà per i tuoi figli una vacanza in montagna ricca di ogni tipo di attività: dallo sport all’avventura, passando per la scoperta della cultura di una delle regioni italiane più belle e incontaminate: il Trentino Alto Adige!

Scopri le altre attività del camp:

I nostri amici animali

Con i ponies Joy e Lulù ed i bovari bernesi Rock e Mia i ragazzi del camp impareranno a relazionarsi e prendersi cura degli animali, sperimentando l’importanza del linguaggio del corpo nel rapporto uomo-animale.

Shinrin yoku

“La foresta é un paradiso terapeutico: Shinrin yoku significa immergersi totalmente nell’atmosfera della foresta (forest bath)”: vivendo l’esperienza in completo relax e inspirando le sostanze organiche di origine vegetale prodotte dalla foresta permettiamo quasi per magia al nostro sistema nervoso di “resettarsi”.

Parco di Paneveggio, Pale di San Martino

Faremo trekking al Parco di Paneveggio, un angolo di paradiso nelle Dolomiti situato a pochi chilometri dal camp: il Parco, con la sua famosa Foresta dei Violini dove Antonio Stradivari stesso si procurava il legno per i suoi insuperabili strumenti, é un luogo ideale per camminare in montagna e scoprire insieme la natura.

Art&Craft

Ci divertiremo a creare un’incredibile t-shirt utilizzando un antichissimo metodo di tintura dei tessuti, parleremo del significato dei colori e delle forme per realizzare così una t-shirt veramente ”nostra e unica”!

La nostra incredibile yurta!

Bere il tè davanti al fuoco contemplando le stelle. Un assaggio di vita nomadica grazie alla possibilità di vivere una casa arrivata, come per magia, direttamente dalla Mongolia.

Alla scoperta dei tabià

L’architettura del paese di Bellamonte è caratterizzata da particolarissime blockhaus chiamate tabià: divertiamoci a scoprirle insieme con i nostri giochi di orientamento!

Avremo la possibilità di visitare anche lo splendido Forte Dossaccio, che da più di 100 anni veglia sulla valle.

Translate »